Radiofrequenza resta cuore pulsante anche se l’Ateneo è chiuso

Inaugurata la nuova location nel bar di UniTe la postazione radiofonica, ‘voce’ ufficiale della comunità

TERAMO – RadioFrequenza, la radio dell’Università di Teramo, cambia look e trasmette dalla nuova  postazione radiofonica nel Bar di Ateneo. È stato infatti allestito il nuovo open space, già attivo e funzionante, dal quale sarà sempre possibile una diretta live, sia in audio che video, permettendo a studenti e docenti di portare avanti i programmi del palinsesto della radio universitaria. Il trasferimento di RadioFrequenza nei locali del bar faciliterà, alla ripresa in presenza di tutte le attività, un maggior coinvolgimento della comunità accademica nei programmi radiofonici.

Primo ospite dalla nuova postazione è stato naturalmente il rettore Dino Mastrocola, all’interno di Pausa Caffè, il programma in diretta dal lunedì al venerdì alle 9.30.

Tante le novità per il nuovo approccio multimediale: oltre la finestra video, la creazione della skill amazon per ascoltare RadioFrequenza sui dispositivi Alexa, la creazione dei profili Spotify dei format e del profilo Tik Tok della radio, lo sviluppo di una nuova campagna di comunicazione per la radio.

Per l’occasione è stata riqualificata la zona della libreria Jhon Fante, installato un monitor per  proiettare prodotti multimediali e avvisi utili per la community universitaria ed è stata  recuperata e valorizzata un’interessante  raccolta di vinili. RadioFrequenza trasmette su Fm 102 per Teramo e provincia e 101.3 per Ascoli e provincia, sul sito www.rfrequenza.it e sulla App RFrequenza.

Guarda il servizio andato in onda su R115.